sono brutta: La falsità

martedì 26 luglio 2016

La falsità

falsita
È la brutta abitudine italiana. Noi non privilegiamo la sincerità. La aborriamo. Siamo falsi sin dall’antichità. I romani dell’età classica, i voltagabbana della Grande Guerra iniziata da noi. Siamo sempre stati figli di gente falsa, e la falsità si è insediata nel nostro DNA. I sinceri sono tutti morti in trincea.

frasi falsità

Frasi sulla falsità


Soprattutto quando si tratta di avere a che fare con la falsità, si ottiene in cambio solo la magra scelta di parole a caso dal nostro vocabolario. È quello che fanno i falsi. Quindi ogni tentativo di batterli è sprecato. Non crucciarti, e se non ci arrivi, cerca di non distrarti.

frasi sulla falsità
Ci sono troppe persone false, e questo prevede che la tua stessa curiosità è volta a darti quello slancio per incrementare di fatto la falsità che già hai, e che non riesci a riconoscere in te. Perché non ti ami di più?

Falsità


la falsità
Cosa facciamo quando ci mettiamo a farci scudo della nostra essenza falsa? Sei mai andata per strada, guardandoti intorno per scoprire chi sta notando la tua presenza? Perché questo è il primo passo verso la falsità che vorace scava dentro le anime vive di chi soprassiede sul necessario bisogno di essere altro. Tu vuoi differenziarti o temi il demone che sei diventato?

Sei una persona falsa quando smetti di essere te stessa o te stesso. Non c’è niente in questo mondo che si curi di chi sei. Finché non scompari ed il tuo piede non calcherà più la terra dove non cresce più la verde erba, ma chili di risultati delle falsità su cui la nostra civiltà è stata costruita, tu sarai solo il peso che si è sempre rivelato essere utile a chi la falsità non la soffre. Sei un errore del codice genetico. E chissà, sarai tu stesso la prossima occasione per scrivere frasi sulla falsità.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento. O probabilmente non hai niente da dire comunque.

Letti di recente da altri visitatori: