sono brutta: Donne brutte

venerdì 19 agosto 2011

Donne brutte

Noi ragazze non siamo tutte uguali e ci sono sicuramente persone che si meritano di essere giudicate per quello che realmente valgono. Per molte persone l'errore sta nell'accoppiare l'aspetto fisico con gli attributi personali, e così come si faceva un tempo nei romanzi e letteratura in genere, chi è bello fuori "deve" essere ancora bello dentro.

donne brutte
La storia però non parla mai delle donne brutte fuori, non della loro vita almeno. In questo modo alla fine, quando la ragazza bruttarella muore o è sconfitta, sono tutti felici e contenti. Ma la realtà è diversa se ci si pensa veramente: si dovrebbe stimare tantissimo i cattivi bruttarelli, specie le donne brutte.

In un mondo in cui solo i belli e le belle sono principi, re e regine, una ragazza brutta che riesce a raggiungere il potere e la fama necessaria per mettersi contro a tutti e a tutto, dimostra di avere un carattere formidabile. Una vera donna è una ragazza bella fuori con uno spirito forte da donna brutta dentro. Forse è per questo che noi donne siamo perennemente insicure sul nostro aspetto fisico, sul chilo di troppo e sugli umori sbagliati... in questo modo non ci rilassiamo mai troppo e continuiamo a dare il meglio di noi.

donna brutta
Spero con questo di riportare il sorriso sulle espressioni di chi giudica se stessa in modo troppo avvilente, ricordando tra le tante cose che può forse essere vero che l'aspetto fisico è meno forte del carattere, ma alla fine hai dentro di te tutto il coraggio e la forza di cui hai bisogno per arrivare a cambiare il mondo intorno a te, e vivere serenamente e felice come desideri.

Grazie all'aiuto di persone che non si sono mai arrese, oggi è possibile anche acquistarsi la bellezza che madre natura non ci ha concesso. Eppure quella è tutta un'altra storia.

Dai un occhiata a:


2 commenti:

  1. Il fatto principale è questo: una ragazza può essere bella fuori ma anche bella dentro, mentre una ragazza brutta fuori -ma veramente brutta-, potrà pure essere bella dentro ma fuori rimarrà sempre nel suo status.

    RispondiElimina
  2. Mah, io sono un maschio quindi non potrei parlare, ma... J-Ax ha fatto una canzone che si chiama "Il bello d'esser brutti"; sentitela!
    :) :) :)

    RispondiElimina

Lascia un commento. O probabilmente non hai niente da dire comunque.

Letti di recente da altri visitatori: