sono brutta: Una Vera Maledizione: Sono Bella

martedì 14 giugno 2011

Una Vera Maledizione: Sono Bella

Ho sempre pensato che da grande sarei diventata un icona di bellezza e, forse in modo troppo superficiale, mi sono abbandonata a giudicare le altre persone troppo per l'estetica. Sono stata incapace di notare la ragazza che sarei diventata e me ne rendo conto, per certi versi mi sono sempre considerata intelligente e simpatica, ma non ho mai messo in dubbio la mia bellezza.

Non mi sono mai messa a guardare gli altri per ciò che erano oltre il loro aspetto, questo secondo molte persone. Ma io dico "scusate, il mondo non sarebbe migliore se almeno da giovani ricevessimo tutti la stessa educazione su certe cose?" Visto che non è così è normale, dico io, arrivare ad essere vittime del narcisismo.

sonobella

Sono Bella?


L'interiorità è ciò che conta secondo molti. Hanno ragione, ma di certo non si può dire così a una ragazzina giovane e sperare che il mondo le cambi dall'oggi al domani. Per quello che mi ricordo io, una volta scelta la propria icona da seguire ed emulare, la mia strada è stata già segnata per molte delle scelte da prendere.

Il problema di certi momenti in cui non ci si rende conto del proprio aspetto è quando si finisce con l'essere bella ma senza cervello. Ho rifiutata le attenzioni di molti ragazzi al tempo perchè li consideravo brutti, e del resto non posso certo dire che sono stata a guardare se erano bravi o scemi. E' così e basta per tutte per come la penso io.

Quindi mettiamo al bando la maledizione del "sono bella"


Credo che la cosa più difficile in questi momenti sia il problema della parola stessa, perchè bella va a braccetto con l'idea di una ragazza perfetta e piacevole, destinata ad avere una meravigliosa vita e un fidanzato perfetto: l'incarnazione stessa del sono bella e lo sò. L'opinione che ho io è che non bisogna per forza considerarci neanche brutte, ma semplicemente accettare che le persone, noi per prime, giudichiamo veramente molto e troppo alcune delle scelte a nostra disposizione solo perchè prendiamo in considerazione il parametro della bellezza.

Bisogna considerare anche quelli che sono gli aspetti circostanziali, perchè sono quelli che ci danno la possibilità di diventare veramente belle agli occhi di chi vogliamo noi

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento. O probabilmente non hai niente da dire comunque.

Letti di recente da altri visitatori: