sono brutta: Figuraccie indimenticabili

giovedì 23 giugno 2011

Figuraccie indimenticabili

Non esiste ragazza che dimentichi le proprie figuraccie. Ogni figuraccia che facciamo viene amplificata dalla nostra consapevole estetica. Un altro dei tanti modi che le ragazze di oggi trovano per dire "sono brutta."

figuraccie

Per sbaglio

Capita a tutte di fare la cosa sbagliata al momento sbagliato. Ci portiamo dietro il rimorso e la colpa all'infinito. Siamo capaci persino di evitare determinate ore del giorno o della notte se queste sono segnate dalla nostra vergogna.

Non si finisce mai di imparare. Così come non si finisce mai di scaricare la colpa. Alleggerirsi l'anima diventa la principale priorità di chi commette errori ed è allergico agli sbagli. Per altre invece è tutto l'opposto, e ogni problema diventa la prova della propria inutilità.

Ogni giorno gli incidenti capitano. Per fortuna, non sto parlando di un incidente grave, ma solo di un fortuito caso del destino che ci porta per sblaglio a osservare cose diverse e strane.

per sbaglioCose che capitano


A volte siamo semplicemente sbadate, come nel caso dei lividi improvvisi che a volte si formano senza preavviso. Ce li ritroviamo, così come i brufoli da un giorno all'altro, e prendiamo l'abitudine di considerare ogni evento come una possibile figuraccia.

Lo staccarsi da tutto questo, e riprendere il controllo delle cose che ci capitano, è qualcosa che ci può guarire su molti livelli: ci può salvare dalla nostra ricerca dell'estetica perfetta, ci può aiutare a vivere più felici le giornate, e ci può portare facilmente a guardare come le cose cambiano al variare della prospettiva.

Regalati pure tutte le cure termali di cui hai bisogno se pensi che questo ti aiuta, ma non pensare che arriverai a trovare la soluzione per sbaglio. Parte tutto dalla tua disponibilità ad accettare che ci saranno bassi e alti in continuazione. Solo così possiamo infatti sentirci libere dai nostri fantasmi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento. O probabilmente non hai niente da dire comunque.

Letti di recente da altri visitatori: