sono brutta: Sono Bella Ma Non Piaccio

venerdì 17 giugno 2011

Sono Bella Ma Non Piaccio

Come molte ragazze nella mia scuola, credevo che non importa se le altre hanno trovato un ragazzo prima di me perchè il mio sarà comunque migliore. Di certo, mi sono sempre ritenuta piacevole e piacente, e quando vedevo che anche in compagnia stavo bene ho sempre pensato che sarebbe stato solo questione di tempo.

sono bella ma non piaccioGli Piaccio ma non si fa avanti

Ricordo di un ragazzo quando facevo il liceo che mi guardava ogni mattina quando arrivavo, e come tutte le mattinate stavo con le mie due amiche sotto il portico ad aspettare che arrivassero gli altri ragazzi che erano arrivati prima e si erano rifugiati nel bar, come sempre, per evitare i professori e leggere il giornale.

Ricordo anche che quel ragazzo, molto spesso, me lo ritrovavo intorno. Ad essere sincera, non era un ragazzo bruttino anche se non l'ho mai visto con una ragazza a fianco. Immagino di essere stata più curiosa che non altro, ma qualche volta abbiamo incrociato lo sguardo, mentre per il resto erano le mie amiche a farmelo notare. Mi dicevano "ti sta guardando," ma se gli piaccio, perchè non si fa avanti?

non piaccioNon piaccio

Alla fine tra me e me ho sempre pensato che ormai dev'essere che non gli piaccio più. Avrà trovato qualcun'altra da guardare, o si sarà interessato di qualcuno. Forse non gli piaccio abbastanza. Fisicamente sono sempre stata nella norma, attenta a non diventare troppo cicciottella ma certamente nemmeno troppo magra.

Come è possibile perciò che io gli piacessi ma non mi ha cercato mai? Per molto tempo è stata la mia curiosità, anche perchè ricordo quegli anni passati senza il ragazzo ancora di più. Rimane facile oggi pensare che bastava andare da lui e cominciare una conversazione, ma oggi sono più sveglia solo per via di tante esperienze che all'epoca non avevo fatto.

Forse la cosa più importante da dire è una sola: scegli le tue amicizie con cura. Anche se sei una studentessa del liceo o più piccola, non credere che non esistano amici migliori di quelli che hai già. Le mie amiche mi hanno sempre avvisato se mi guardava, ma non mi hanno mai dato nè consigli utili nè supporto emotivo. In fondo, si sono divertite alle mie spalle a vedermi non far nulla. Poco importa se non volevano ferire i miei sentimenti (non so come avrebbero potuto) o altro, non mi hanno aiutato a migliorare la mia vita sentimentale. Consiglio quindi di mantenere tanti rapporti, ma di stare attente a chi considerate vostre amiche.

1 commento:

  1. Quando un ragazzo si comporta in questa maniera ma non si fa avanti, le ragioni sono piuttosto semplici e umane.
    Più che la paura di essere rifiutato, c'è il tremendo imbarazzo del primissimo approccio.
    La volontà utopistica che vorremo poter venire da voi e dirvi: mi piaci molto, non ci conosciamo e quindi mi piacerebbe frequentarti (questo è perlomeno quello che vorrei io...)
    E invece ti devi inventare la battuta, la frase, l'esordio, quasi a far finta che si stia parlando di astrofisica anziché di seduzione.

    Poi non è certo rassicurante andare da una ragazza quando è attorniata da 300 persone...
    Poi a volte non ci si prova perchè la ragazza in questione ci sembra troppo per noi, troppo bella o carismatica, e quindi rimane una specie di sfinge.
    Certo si deve cogliere l'attimo di tranquillità se capita per farsi avanti, e so che è brutto dirlo ma una piccola apertura da parte della ragazza non guasterebbe...

    RispondiElimina

Lascia un commento. O probabilmente non hai niente da dire comunque.

Letti di recente da altri visitatori: