sono brutta: Sono Brutta: è tempo delle ammissioni

lunedì 13 giugno 2011

Sono Brutta: è tempo delle ammissioni

Ammetto che essere belli oggi è veramente una faticaccia. E' molto più facile essere brutte. Io sono brutta? Me lo sono chiesto tante volte, e anche dopo tutte le belle relazioni che ho avuto negli anni, qualche dubbio mi rimane. Come si può veramente sopravvivere oggi nella realtà di tutti i giorni?
sono brutta

Senza trucco sono brutta

Per molto tempo ho pensato che parte del problema fosse il trucco. Dopo il trucco ho pensato che non basta solo il trucco perchè sono brutta e grassa. Così mi sono iscritta a palestra e ho fatto degli esercizi. Ma nonostante questo non mi vedevo bella e anche con i ragazzi non ho avuto molto successo

Ma alla fine ho scelto: sono brutta e felice

Ho fatto veramente di tutto, e ho scoperto che è quando ci si lascia andare che si possono fare delle belle esperienze. Ma così poco non basta per spiegare tutta la mia esperienza. Non lasciare mai a gli altri dirti che non sei bellissima, perchè alla fine della giornata se riesci ancora a sorridere vali davvero moltissimo.


L'aspetto fisico è sicuramente importante e mi ricordo dei miei primi esperimenti già a partire dai 10 anni quando provavo le scarpe della mamma, ma non riuscivo a salire su quelle scarpe dal tacco così alto. Per quello che mi ricordo non ho mai avuto un ragazzo che mi dicesse che sono bella perché veramente lo pensava. La voce dei ragazzi quando ti fanno i complimenti è sempre la stessa e alla fine mi sono arresa. Solo dopo essermi resa conto che sono brutta per come mi vedono gli altri ho potuto finalmente accettare quello che sono. Sembra come svegliarsi ad un tratto da un incubo e ritrovarsi in una tiepida giornata estiva: non si deve far altro che darsi da fare.


Nella vita si impara tutto quanto attraverso l'esperienza e servono anni per perfezionare perfettamente tutto quanto si può pensare di poter imparare in una settimana. Ci sono però molti modi in cui si può imparare velocemente a fare delle scelte perfette che ci possono portare a scoprire quelli che sono i trucchi e i segreti del vivere forse da persone brutte ma pur sempre felici. E alla fine, tutto ritorna ad essere solo una parola come tante altre. In fondo, se trovi l'amore e un buon lavoro quando sei grande... a chi veramente interessa se sei brutta o meno? Convivere con noi stesse è forse l'avventura più grande.

2 commenti:

  1. non riesco a vedermi bella mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse perchè a volte usiamo gli occhi degli altri per cercare di non vedere con i nostri. Ma se non ti riesci a vedere bella, domandati se puoi migliorare, oppure se stai evitando di trovare il "come fare a migliorarsi." Niente è impossibile. La bellezza è un concetto personale. Migliora il concetto di bellezza che hai, e con il tempo imparerai nuove modifiche da apportare a te stessa che ti faranno vedere e sentire più bella ogni giorno

      Elimina

Lascia un commento. O probabilmente non hai niente da dire comunque.

Letti di recente da altri visitatori: