Scompare la sensazione del "sono brutta" e si fa avanti la sensazione del "sono fortunata." Per molte persone certe vicende diventano segni del destino, per altre invece fanno parte dell'invisibile tela di eventi nella ragnatela della nostra vita, con un percorso che diventa quasi mistico.
Sogno o Realtà?
Per molte ragazze, è difficile guardare la realtà in modo accurato quando alcuni eventi segnalano l'avvicendarsi di momenti positivi: magari un ragazzo che ci piace ci parla, e quella stessa settimana riceviamo un buon voto. Il nostro cellulare squilla con un numero anonimo e pensiamo subito che sia lui. Cose da adolescenti forse, ma belli proprio perchè innocenti.
Eppure dobbiamo fermarci prima o poi. Molte persone aspettano e aspettano senza arrivare a nessun risultato. Una persona così non dovrebbe prendere una laurea in medicina per arrivare ad accorgersi che nella sua città non ci sono persone speciali capaci di accettarla e sostenerla nella sue scelte.
Mi sento sola
Per molte persone diventa anche un problema di solitudine, perchè è più difficile partire con un nuovo progetto se è tutto confuso e selvaggio. Non vogliamo arrivare a dover affrontare ogni volta una nuova avventura.
I libri sono un buon modo per estendere le nostre conoscenze e i nostri punti di vista. Si possono trovare molti libri di narrativa anche interessanti, ma non bisogna farsi trasportare: le magie del genere di amore e romanticismo rimangono semplicemente idee e convenzioni letterarie per poter protrarre la trama e renderla più avvincente.
In definitiva, goditi ogni momento magico che ti capita. Per definizione, un momento magico è tutto ciò che di bello ti sta accadendo ora. Non fare l'errore quindi di estendere la sua influenza oltre il momento attuale. Vivi e goditi la tua felicità, ma fai in modo di impegnarti domani per un nuovo obbiettivo, un nuovo progetto. Migliora sempre la tua vita!
Ricordati che puoi sempre usare Google per tutte le tue curiose ricerce! Non esitare a fargli delle domande e a trovare delle risposte.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento. O probabilmente non hai niente da dire comunque.