sono brutta: Non mi sento capita

domenica 28 agosto 2011

Non mi sento capita

Ogni ragazza ha una serie di pensieri in testa: emozioni che la guidano verso ragionamenti a volte sbagliati, ma sempre giusti agli occhi del cuore. E in cambio tutto quello che vogliamo è essere capite, ascoltate e supportate. Non ci sono infatti parole sufficienti per descrivere come a volte basti così poco per sentirsi giù, specie quando tutti intorno a te si limitano a dare giudizi sommari su situazioni che, dentro di te, durano una vita.

non mi sento capita
La situazione può cambiare velocemente, e quando io vengo trattata come un'estranea, io non mi sento capita. Non mi sento bene con me stessa, nè con l'altra persona, perchè non si arriva a far niente che non guardarsi negli occhi senza andare da nessuna parte. A cosa serve giudicare quando non si hanno altro che parole dure da dare?

Le persone che ci vogliono bene dovrebbero capire che una ragazza ha particolari necessità, a prescindere dalla sua bellezza estetica, perchè qualunque donna vuole dentro di sè la convinzione di essere accettata e capita. A volte giudicare non serve, altre volte invece è necessario per permetterci di aggiustare il tiro o la rotta da prendere.

non mi sento bene
Ma non dare mai consigli a nessuno se non hai una soluzione da accompagnare al consiglio. Una ragazza al giorno d'oggi ha bisogno di sicurezza e di supporto, perchè tante sono le sfide e i problemi che ogni giorno si affacciano alla nostra porta, e non risparmiano aspri sorrisi nè consolazioni. Soprattutto i nostri ragazzi, loro dovrebbero essere i primi a prender lezioni da un corso su come si capiscono e ascoltano le donne, perchè a volte sembra proprio che nessuno lo faccia, e quello è il momento peggiore di sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento. O probabilmente non hai niente da dire comunque.

Letti di recente da altri visitatori: