Benvenuto su facebook, il posto delle meraviglie, dove tutti sono amici di tutti senza conoscere nessuno. In esso troverai link, pagine, faccine sorridenti e ancora tag e giochi. Tutto un mondo si nasconde dietro facebook, un grandissimo podio per le ragazzine di oggi.
Ogni ragazza spera di diventare una beneamata virtuale, il primo pensiero di tutti, e la più invitata a feste e raduni di amici. Su facebook, solo foto di ragazze bellissime: non sei autorizzata a mettere foto brutte, perchè queste ti tormenteranno fino a farti sembrare ancora più brutta di quello che già sei.
Giochi per ragazze
La vera natura nascosta dietro al fenomeno facebook è la natura del gioco. I profili sono diventati il sostituto delle proprie opere d'arte. Gallerie di immagini, intricatissime e link che rimandano a foto e commenti. Tutto e di più per far vedere quanto ci stiamo divertendo, quanto la nostra vita è veramente bella e appassionante.All'inizio, come tutte, ero curiosa di sapere come mai non ci fossero spazi per gli annunci personali. Del resto, facebook da un certo punto è solo una grandissima bugia per creare l'ennesima apparenza di un illusione che abbisogna di ogni sorta di trucchetto per stare in piedi. Così come il trucco del make up, facebook deve saper resistere alle intemperie degli elementi. Quello che succede quando la sera ci togliamo il trucco non interessa a nessuno.
Belle ragazze
Si deve trovare la più bella delle più belle. Questo conta. Ho amiche che hanno messo profili online che attirano solo pervertiti e perversi. Ho altre amiche tra le più belle ragazze su facebook che invece non ricevono quasi mai un messaggio. Molte non rispondono immagino, quindi anche gli altri ragazzi si scoraggiano. O almeno così credo.Persino nel mio account facebook, nonostante il fatto che io sono brutta, ricevo di tanto in tanto le attenzioni di qualche ragazzo che mi contatta da posti vicini, ma a volte anche lontani. A volte davvero non capisco se in questo caso lo scherzo è fatto ai danni di chi riceve o di chi ci crede. Chi crede che facebook sia veramente qualcosa di utile se non nelle mani di chi capisce come vanno le cose, cosa veramente perde che l'altra ragazza non acquista?
Quello che succede quando la sera ci togliamo il trucco non interessa a nessuno.
RispondiEliminaquanto è vero.